Ambiente - QS Quality Service S.r.l.

Distributore Italia
Vai ai contenuti

Ambiente

QS Quality service Srl
Tutela dell’ambiente
Noi colleghiamo il compimento degli obiettivi strategici e di programmi di protezione ambientale del Gruppo INA e quindi anche di INA MAZIVA con la costante manutenzione della conformità alle disposizioni legislative, il miglioramento dell'efficienza ecologica, e la promozione e lo sviluppo di una cultura proattiva.

Il tipo dei processi aziendali che rappresentano l’attività principale di INA MAZIVA può anche lasciare un segno indesiderato sull'ambiente circostante, e proprio attraverso una gestione sistematica dei processi aziendali siamo stati riconosciuti come un’azienda prudente e titolare di certificati ISO, certificando la nostra attività dal 1999 in conformità con i requisiti della norma ISO 14001.
L’armonizzazione costante della legislazione croata con la legislazione dell’Unione Europea ci impegna ad attuare le tendenze globali nel campo di IPPC (Integrated Pollution Control Prevention), ETS (Emissions Trading Scheme), REACH (Registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione delle sostanze chimiche).
INA MAZIVA S.r.l. segue e si armonizza continuamente con la legislazione croata ed europea in materia di protezione dell'ambiente e della salute umana - IPPC (Integrated Prevention Pollution Control), ETS (Emissions Trading Scheme), REACH (Registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione delle sostanze chimiche).
GESTIONE DEI RIFIUTI
INA MAZIVA è un concessionario autorizzato e il titolare del Permesso di gestione dei rifiuti per la raccolta degli oli lubrificanti usati, contribuendo così all'utilizzo di caratteristiche buone dei rifiuti, con la realizzazione di specifici vantaggi economici e l'adempimento delle aspettative della comunità.
Gli oli usati della I e II categoria possono essere consegnati presso la nostra sede, senza compenso, e noi li smaltiremo adeguatamente senza rischi e pericoli per l'ambiente e la salute umana.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
REACH e CLP
REACH (Registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione delle sostanze chimiche) rappresenta un nuovo quadro giuridico dell'Unione Europea per le sostanze chimiche. Il Regolamento (CE) n. 1907/2006 del Parlamento europeo e del Consiglio, concernente la registrazione, la valutazione, l’autorizzazione e la restrizione delle sostanze chimiche (REACH) sostituisce numerosi regolamenti e direttive precedenti in materia di sostanze chimiche. Subito dopo l'adesione della Croazia all'Unione europea, INA MAZIVA S.r.l. ha effettuato la preregistrazione delle sostanze in conformità alla normativa REACH.
Il regolamento (CE) n. 1272/2008 (Regolamento CLP) relativo alla classificazione, all'etichettatura e all'imballaggio delle sostanze e delle miscele, è entrato in vigore il 20 gennaio 2009, e dopo un periodo di transizione sostituirà le direttive 67/548/CEE e 1999/45/CE, nonché il modo attuale di classificazione ed etichettatura delle sostanze e delle miscele. INA MAZIVA S.r.l. ha immediatamente iniziato con l’adempimento dei requisiti regolamentari di cui sopra, è stata condotta una notifica delle sostanze, e la classificazione del prodotto, l'etichettatura e l'imballaggio sono continuamente armonizzati.
PRODOTTI VERDI
I "Prodotti verdi", come ci piace chiamarli, sono lubrificanti rapidamente biodegradabili che degradano in un breve periodo di tempo in caso di contatto con l'ambiente, mentre i prodotti finali di biodegradazione sono composti semplici e sicuri per l'ambiente.
GRASSI BIODEGRADABILI Li-Ca - grassi lubrificanti a base di esteri biodegradabili e additivi ecocompatibili, applicati nei luoghi di contatto dei lubrificanti con l'ambiente (ad esempio, una parte delle locomotive e dei binari ferroviari), e come tali hanno un impatto significativo sulla riduzione dell’inquinamento. I grassi portano il marchio ecologico "Amico dell’ambiente-biodegradabile". Essi comprendono:
INA BIOMA EP 2 - grasso lubrificante biodegradabile di durezza media, per la lubrificazione delle flangie delle ruote delle locomotive e dei tram tramite lubrificatori fissi per binari, montati sui binari prima di una curva. Inoltre, può essere usato per lubrificare macchine per l'agricoltura, la silvicoltura, per cantieri e l’estrazione mineraria, le navi, turbine ad acqua e dispositivi per la purificazione delle acque.
INA BIOMA EP 00 - grasso lubrificante biodegradabile semi-liquido, e con quella consistenza destinato a lubrificare flangie delle ruote delle locomotive elettriche e dei tram, mediante un sistema di lubrificazione centrale. Può essere utilizzato anche su grandi autobus e automezzi pesanti con un sistema di lubrificazione centrale. Considerando la sua gradazione, cioè la durezza, può anche essere usato per lubrificare interruttori ferroviarie e tranviarie, mediante lubrificatori, spazzole o spruzzando.
INA BIOMA EP L - grasso lubrificante biodegradabile liquido, sviluppato per lubrificare i cavi di acciaio supportanti delle funivie, dove viene continuamente utilizzato sia in estate ed in inverno, grazie alle sue buone proprietà termiche. È adatto anche per la lubrificazione dei cambi e piccoli riduttori con un maggiore numero di giri.
Oltre ai grassi, i nostri esperti hanno sviluppato alcuni altri prodotti rapidamente biodegradabili, da applicare nei punti dove i lubrificanti possono direttamente o indirettamente entrare nell'ambiente, che sono inclusi nella loro gamma di prodotti, e questi sono gli oli INA BIOLANCOL, INA BIOHIDRAOL HEES 46, INA BIOFIL C 40, INA PROGLITERM, INA REZANOL BIO, e liquidi miscibili con acqua INA SINT A e INA SINT B.
INA BIOLANCOL - olio biodegradabile a base di olio vegetale e additivi accettabili per l'ambiente, usato per la lubrificazione di catene per motoseghe. Formulazione specificamente selezionata e collaudata fornisce un'ottima aderenza e previene l'usura, migliorando l'effetto di taglio e la durabilità della sega, in particolare della catena e guida. Ha una buona aderenza e fornisce protezione contro la corrosione in condizioni operative umide e secche.
INA SINT A e  INA SINT B- concentrati sintetici per la preparazione di soluzioni usati nella lavorazione di metalli e altri materiali come la ceramica e vetro che non contengono dietanolammina, nitriti, nitrati, cloro, boro, fosforo o biocidi. Le formulazioni sono particolarmente adatte per i requisiti di elaborazione dei metalli, dalla molatura, taglio, perforazione, e anche per operazioni di imbutitura profonda. Oltre a ottime caratteristiche di funzionamento, sono caratterizzate da neutralità ai lavoratori e all’ambiente di lavoro. Sulla base della innocuità per l'uomo e per l'ambiente e la buona biodegradabilità, possono essere utilizzati anche in luoghi dove il grasso entra in contatto con l'ambiente.
INA PROGLITERM - liquido a base di glicole propilenico per il trasferimento di calore, senza componenti dannosi per l'ambiente, è utilizzato principalmente come agente in sistemi di raffreddamento o di riscaldamento nell'industria alimentare, sistemi solari e simili, e sostituisce l'antigelo a base di monoetilenglicole che è dannoso per la salute. Deve essere diluito con acqua prima dell'uso, e il rapporto di miscelazione dipende dai requisiti dell'applicazione.
INA BIOHIDRAOL HEES 46 è un olio idraulico biodegradabile, a base di esteri sintetici e additivi multifunzionale senza ceneri. È caratterizzato da eccellente ossidazione e stabilità termica, nonché da una buona tolleranza del carico. Insieme con eccezionali proprietà a bassa temperatura, ha un elevato indice di viscosità e buona stabilità al taglio. E 'utilizzato in agricoltura, l'edilizia, i trasporti e in tutti i sistemi idraulici che operano nell’area aperta, e in luoghi con pericolo d’inquinamento ambientale. Consente funzionare a temperature da -30 °C a 100 °C.
INA BIOFIL C 40 - prodotto a base di olio vegetale e emulsionanti, che non contiene componenti dannose per l'ambiente come per esempio nitriti e dietanolammina, composti del cloro, olio minerale e simili. Indicato per la lubrificazione e la separazione di materiali durante spruzzatura dei rulli nell'applicazione dell’asfalto, lubrificazione dei forbici nella produzione di materiali in vetro, stampi e casseforme in costruzione e simili. Utilizzato anche per la lubrificazione e il raffreddamento di grandi seghe (gater) per il taglio del legno. È prodotto come un concentrato, e a seconda dell'uso, viene mescolato con acqua per creare emulsioni.
INA REZANOL BIO 5 è un olio biodegradabile usato per la lavorazione dei materiali a base di esteri sintetici derivati ​​da oli vegetali. È caratterizzato da bassa viscosità, alto punto di infiammabilità, profumo delicato e bassa volatilità. Non contiene oli minerali o componenti nocivi, come cloro o metalli pesanti. Eccetto per le procedure lubrificanti convenzionali, può essere utilizzato anche per la lubrificazione con quantità minima (MQL). Visto che è biodegradabile, può essere utilizzato per la lubrificazione ed il raffreddamento in luoghi dove il lubrificante può diffondersi nell'ambiente, come taglio delle costruzioni esterne, toccando i tubi su oleodotti, gasdotti e simili.
INA AUTOGLAS detergente per il lavaggio di parabrezze nel periodo estivo. Prodotto a base d’acqua, con l'aggiunta di tensioattivi selezionati. È caratterizzato da un piacevole profumo. Garantisce ottima visibilità, rimuove efficacemente macchie organiche e inorganiche da superfici di vetro, e rimuove specialmente i resti d’insetti. Si applica con successo per la pulizia di altre superfici di vetro a temperature normali, come per esempio negli ambienti domestici, per la manutenzione di grattacieli e simili. È un prodotto ecologico, che è stato confermato da prove eseguite in un istituto adeguato, che è un fatto di eccezionale importanza per gli agenti scaricati nell'ambiente durante l'uso.
Agenzia Dogane Ministero Stato Italia n° IT00LIB00074B del 01/07/2015
Torna ai contenuti