Adittivi - QS Quality Service S.r.l.

Agenzia Dogane Ministero Stato Italia n° IT00LIB00074B del 01/07/2015
Distributore Italia
Vai ai contenuti

Adittivi

I PRODOTTI
Additivi per il miglioramento delle caratteristiche reologiche degli oli lubrificanti

INA Viskokril 100 NP è un concentrato viscoso di polialchil metacrilato (PMA) non dispersivo. Viene utilizzato come un additivo per aumentare l'indice di viscosità, ridurre il punto di scorrimento e migliorare le caratteristiche a temperature basse di oli motore multigrado ed a grado singolo, e anche con oli per trasmissione e oli industriali.
INA Viskokril 100 NP fornisce buona prestazione di motori diesel e a benzina, e anche nel caso di carichi pesanti se utilizzato negli oli motore con adeguati Additivi DI.

Conforme alle specifiche:
INA N 22-001 TIP 3
Documenti scaricabili:
INA Viskokril 101  è un concentrato viscoso di polialchil metacrilato (PAMA) non dispersivo, che viene utilizzato come additivo per oli lubrificanti per: migliorare le caratteristiche a temperature basse con una riduzione del punto di scorrimento - Pour Point Depresant (PPD) per aumentare (migliorare) l'indice di viscosità - Viscosity Index Improver (VII)
INA Viskokril 101 possiede caratteristiche VII e PPD relativamente buone, con una moderata stabilità al taglio. È racommandato come additivo per applicazione in tutti i tipi comuni di oli lubrificanti a base minerale che richiedono miglioramenti ulteriori delle proprietà a temperature basse, e anche la dipendenza alla variazione di temperatura.
È particolramente racommandato per applicazione in oli per: ingranaggi di trasmissione di veicoli dove ha un ruolo duplice come additivo PPD e additivo VII,
 nell'industria con oli idraulici principalmente come additivo PPD, e con alcuni come VII, e anche da oli motore dove principalmente viene utilizzato come additivo PPD.
Additivi per il miglioramento delle caratteristiche reologiche degli oli lubrificanti
Conforme alle specifiche:  INA N 22-001 TIP 2
Documenti scaricabili:   Scheda di sicurezza




INA Viskokril APK 100 è un additivo per il miglioramento delle caratteristiche reologiche di condensato di gas e petrolio a basso contenuto di paraffina. L'additivo è un ester polimero solubile in petrolio e solventi organici standard. Non è solubile in metanolo e porta a una deposizione del polimero. È molto efficace nella prevenzione dell'accumulo di paraffina e la sua deposizione alle temperature più basse, è un prodotto senza colore, liquido fino alla temperatura di -10 °C. Viene utilizzato nella produzione, nel trasporto e stoccaggio di olio. Nell'applicazione può essere aggiunto gradualmente nella condotta per prodotti o con agitazione in un serbatoio ad una concentrazione da 0,005 a 0,2 % in peso, secondo le proprietà del condensato del gas o petrolio in cui viene utilizzato. L'additivo non è corrosivo.
Movimentazione e stoccaggio
Aprire i barili lentamente e attentamente. Utilizzare dispositivi di protezione adeguati.
Durante il trasporto e stoccaggio dell'additivo i barili devono essere sigillati per evitare l'evaporazione. Conservare in un luogo coperto o chiuso con una buona ventilazione, e alla temperatura fino a 20°C. Evitare l'esposizione dell'additivo al calore e alle fiamme libere. A temperature inferiori al punto di scorrimento, l'additivo può essere preriscaldato fino alla temperatura di 25 °C.
Il massimo periodo di stoccaggio è di un anno.   >>



>>
Additivi per il miglioramento delle caratteristiche reologiche di condensato di gas e petrolio a basso contenuto di paraffina

Documenti scaricabili:



Torna ai contenuti